BIO NUTRITION

il tuo specialista di fiducia

“INIZIAMO INSIEME NON UNA DIETA, MA UN PERCORSO DI BENESSERE CHE DURI TUTTA LA VITA!”
LA MIA DIETA NON È MERLUZZO E SPINACI LESSI, MA È FANTASIA, COLORE E BENESSERE”

Dott.ssa Paradiso

Il metodo

Il metodo adottato si distingue da tutte le altre diete passive poiché non si limita a dirti cosa fare ma anche e soprattutto come imparare ad avere un nuovo approccio nel modo di alimentarti.

Intraprenderai un percorso di riequilibrio nutrizionale lavorando sul modo in cui si mangia, sul saper ascoltare i segnali del tuo asse cervello-stomaco-intestino per imparare a riconoscere la fame vera da quella emotiva.

Obiettivi

  • perdere massa grassa in eccesso
  • riattivare il metabolismo e se necessario aumentarlo
  • ripristinare le normali e corrette funzioni dell’organismo
  • rimediare a scorrette abitudini alimentari e comportamentali
  • contrastare la stanchezza psicofisica
  • acquisire uno stato di benessere fisico e mentale
  • avvicinarsi al movimento
PROGRAMMI ALIMENTARI
NUTRIZIONE SPORTIVA
PERDITA O AUMENTO DI PESO
EDUCAZIONE ALIMENTARE
ESAME DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA

Cosa vuol dire affidarsi ad uno specialista?

Spesso si tende a sottovalutare l’impatto che le abitudini alimentari errate possono avere sulla nostra salute. Con l’aiuto di uno specialista è possibile acquisire il giusto modo di mangiare, imparando che i tuoi pasti possono essere equilibrati ed allo stesso tempo appetitosi.

la corretta alimentazione è un elemento fondamentale per la prevenzione di numerose malattie, conoscere ciò che è meglio per il nostro organismo, non solo ci farà restare nel giusto peso, ma ci permetterà di mantenere a lungo la nostra salute.

“Ragazza dolce e professionale, anche un po’ psicologa 😉 che ama il suo lavoro tanto da trascinarti nella sua concezione di viver sani con piani nutrizionali personalizzati. Consiglio Silvia a tutte quelle persone che hanno voglia di vedersi belle

Marianna

Dopo 3 mesi aver perso 10kg è un miracolo, non ci speravo più ormai di poter perdere peso, ma grazie a tutti i consigli e l’aiuto nel mangiare in maniera sana e corretta sto raggiungendo l’obbiettivo. Dirti grazie e poco senza di tè non c’è l’avrei mai fatta, ancora infinitamente grazie

Francesco

Domande frequenti

Conosciamo meglio il mio lavoro!

Sono vegetariana, l’alimentazione con poca carne può influire sulla bellezza della pelle e in generale?

Se si è vegetariani e non vegani e l’unico alimento che non introduci nella dieta è la carne, questa mancanza, se opportunamente sopperita, non influisce granché sulla salute generale dell’organismo. Resta intesa l’importanza di sapere con quali alimenti è bene sostituire la carne: legumi, frutta secca e verdure di stagione non devono mai scarseggiare.

Per lavoro mangio spesso fuori, consigli per non accumulare troppo peso?

In questo caso il rischio più grande è di arrivare al pranzo con un appetito mostruoso che si sente il bisogno di soddisfare in abbondanza. Sbagliato. Il consiglio è banale ma essenziale: fate spuntini! E fate partire la giornata con una colazione ricca ed equilibrata. Se invece lo spuntino vi è nemico, per il pranzo fuori date precedenza ai secondi piatti: una fetta di carne con verdura è quello che ci vuole. Anche un’insalatona può andare ma è importante fare attenzione a quello che c’è dentro (al mais, ad esempio, molto calorico).

Mi piace correre la mattina, cosa mangio prima di cominciare?

Valutiamo prima se è il caso di mangiare o meno. In questo caso è importante gestire bene le riserve di glucosio, quindi spesso suggerisco di farne una scorta la sera prima mangiando un piatto di riso vedere o una fetta di pane integrale. Se invece non si può rinunciare a un boccone prima dell’attività, consiglio (almeno un’ora prima della corsa) un paio di fette biscottate con della marmellata senza zucchero, della frutta secca o un pezzetto di cioccolato fondente.

Sono magra ma con la pancetta. Soluzioni per un ventre piatto?

I casi sono due: o non si sta mangiando nella maniera corretta, oppure ci si scontra con la costituzione. Ma la soluzione è una e una soltanto: fare sport. Al bando il cardio troppo spinto, sì alla pura tonificazione. Ridurre al minimo anche l’assunzione di zucchero, alcolici e fritti.

Posso seguire lo stesso regime alimentare della mia migliore amica? Lei pesa 5 chili meno di me

Aiuto! Fermi tutti. No, no si può e non si potrebbe nemmeno nel caso in cui il peso fosse lo stesso. Bisogna analizzare l’indice di massa corporea, vale a dire il rapporto altezza e peso, per stabilire quale tipo di dieta è la più adatta. La personalizzazione, soprattutto quando si tratta di regimi alimentari, è fondamentale.

Devo perdere 2-3 chili ma senza troppo impegno. Qualche trucco?

Non pensare di non mangiare per raggiungere l’obiettivo è un inizio. Il diktat resta uno: fra-zio-na-re. Mangiare poco ma frequentemente, e partire con una colazione equilibrata e proseguire con un pranzo a base di carboidrati integrali per garantirsi un maggiore senso di sazietà.

Ho 45 anni, ci sono alimenti che rallentano l’invecchiamento?

Per scongiurare l’invecchiamento della pelle, esattamente come avviene per l’invecchiamento muscolare, si deve lavorare sul substrato e assimilare il più possibile alimenti ricchi di antiossidanti, in grado di ridurre la produzione di radicali liberi. Gli alimenti top? Frutta e verdura di stagione colorata e a chilometro zero, frutta secca e pesce, perché molto ricco di Omega 3.

Sono magra ma ho i fianchi larghi e un lato b pronunciato. Consigli per ridurlo?

Bisognerebbe verificare se si tratta di massa grassa o di ritenzione idrica radicata. In entrambi i casi l’alimentazione corretta può aiutare molto a stimolare il microcircolo: largo quindi a frutta e verdura di stagione. È invece consigliabile ridurre gli zuccheri, i carboidrati raffinati, le bevande gasate e tutti gli alimenti molto ricchi di sodio, presente in larga quantità soprattuto nei pasti pronti.

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