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Oggi risponderò a tutte le vostre domande sull’ amata PASTA. Pasta normale o integrale? O pasta di legumi? Quale scegliere e perché?

Spesso in studio mi chiedete: “ma la pasta integrale ha meno calorie? Quanti grammi di pasta integrale rispetto a quella normale posso mangiare? Perché dovrei mangiare la pasta integrale?”

Vi stupirà sapere che la pasta integrale ha le stesse identiche calorie della pasta normale.. allora dov’è la differenza?

La pasta integrale contiene un quantitativo maggiore di fibre e di proteine per cui assumendo la pasta integrale la glicemia si innalzerà meno e più lentamente, con un minore stimolo dell’insulina. In termini semplici assorbirete meno carboidrati dalla pasta. Inoltre sarà meno stimolata la trasformazione degli zuccheri contenuti nella pasta in grassi. La fibra poi contiene minerali e vitamine benefiche per il nostro organismo che non troviamo nella pasta normale. Perciò più PASTA INTEGRALE per tutti in particolare persone a dieta, con diabete, ipertensione o sportivi. Sconsigliata per chi ha problemi al colon.

La pasta di legumi è una nuova frontiera sul mercato. Per quanto riguarda i valori nutrizionali, una buona pasta fatta 100% da farina di legumi come questa https://www.glutenfreefelicia.com/prodotti/pasta-ceci-felicia/, è ancora meglio della pasta integrale. Contiene meno calorie, tante fibre, meno carboidrati e più proteine. Inoltre è GLUTEN FREE, senza glutine.

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