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Voglia di crepes, ma sei a dieta?
Niente panico! Le crepes sono buonissime anche nella loro versione light.
Cosa vi occorre per un risultato fantastico: un pentolino diametro 16-20cm antiaderente ben caldo. Potrete ottenere delle crepes sottili e croccanti o morbide e spugnose a seconda di come stendente l’impasto.
Questa è la mia versione al cioccolato, vediamo la ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone
-100g Albume
-100g Latte scremato o vegetale (io ho usato latte di mandorla Alpro alle mandorle non tostate)
-70g farina d’avena (o farro, o integrale, o tipo 1)
-10g cacao amaro in polvere
-20g farina di cocco (no cocco rapè)
-dolcificante a piacere (stevia, dietor, zero, eritritolo, dietetic)

Mescola insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto quasi liquido e senza grumi. Riscalda ben bene la pentola per le crepes. Quando la pentola sarà pronta inizia a versare un mestolo per volta e fai espandere l’impasto. Cuoci per circa 3 minuti finché i bordi della crepes si staccano da soli, gira dall’altro lato e cuoci per 1 minuto.
Farcisci a tuo piacere.
Io ho usato yogurt bianco magro, lamponi e burro di pistacchi 100% (se vuoi acquistarlo clicca qui)

P.S. La farina di cocco è facoltativa, l’importante in questa ricetta è usare circa 100g di ingredienti in polvere tra cacao amaro in polvere e farine.

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