image_pdfimage_print

OGGI PARLIAMO DI FORMAGGI
Molti di voi mi chiedono dottoressa posso mangiare mi ha tolto il formaggio come faccio per il calcio? Altri invece dottoressa io amo il formaggio!
Vediamo allora quali vi consiglio, perché  e in che quantità!
Innanzitutto è bene sapere che i formaggi contengono pochissimi carboidrati, un quantitativo variabile di proteine e soprattutto grassi.
COME SCEGLIERE?
1.Prima scelta:
i formaggi con contenuto di proteine più elevato e il più basso contenuto di grassi saturi quindi (fiocchi di latte, formaggio spalmabile magro, ricotta o giuncata).
2.Seconda scelta: i formaggi con contenuto proteico più elevato, ma assunti in piccole dosi tipo parmigiano o grana.

PER IL DISCORSO CALCIO non preoccupatevi. I formaggi non sono gli unici alimenti contenenti calcio. Anzi a parità di peso Basilico, Timo, Salvia, Semi di papavero, Semi di Chia contengono più calcio del formaggio, e poi altri cibi come fagioli, soia, mandorle etc.. ne contengono una buona dose.

Quindi il mio consiglio è di consumare formaggi magri come ricotta, giuncata, formaggio spalmabile magro e feta greca con più frequenza e formaggi come il grana o parmigiano in porzioni più piccole. Tutti gli altri formaggi concedeteveli una volta ogni tanto.

Scrivi qui una recensione Il mio profilo Instagram
error: Content is protected !!
WhatsApp Chat WhatsApp