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PASTA ZUCCA E FUNGHI, SENZA PANNA, light, fit e con pochi grassi

INGREDIENTI per 2 persone
– Pasta integrale o di farro a piacere e nelle dosi adatte a voi
– 200g Zucca
– 100g Funghi
– 2 cucchiai di formaggio spalmabile magro, io ho usato Philadelphiaitalia Active
– Rosmarino, prezzemolo
– Curcuma, pepe o aglio a piacere
– Olio extravergine d’oliva
– Acqua db

PROCEDIMENTO
Mettete a bollire l’acqua per la pasta e cuocete la pasta. Nel frattempo tagliate la zucca e i funghi a listarelle. Mettete a cuocere la zucca in padella per circa 20 minuti con coperchio. Aggiungete un cucchiaino di curcuma, rosmarino, un pizzico di sale e acqua fino a coprire la zucca. A fine cottura aggiungete 2 cucchiai di formaggio spalmabile.

In una padella a parte mette i funghi con spezie a piacere e prezzemolo tritato, coprite e fate cuocere per 10 minuti mescolando di tanto in tanto.

Quando la zucca sarà cotta, prendetene una parte e frullate con un minipimer ad immersione aggiungendo un mestolo d’acqua di cottura della zucca e olio a filo, fino ad ottenere una consistenza vellutata.
Mescolate la pasta cotta con la crema di zucca, i funghi e la zucca avanzata e impiattate, buon appetito!

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