Burger di ceci e verdure

da | Apr 8, 2020 | Ricette, Secondi Piatti | 0 commenti

Preparazione:

Difficoltà:

Dosi per:

Ingredienti:

Print Friendly, PDF & Email

Nuova versione di burger vegetale. Dopo il successo dei burger di fagioli rossi, barbabietola e noci, vi propongo i burger di ceci. Facili e veloci da fare, adatti ai vegani e vegetariani, ma non solo! Credo che sia un’idea perfetta per mangiare legumi e verdure in maniera diversa e colorata.
Che ne dite di prepararli per cena?

Per due burger vi serviranno:
-120g Ceci cotti
-150g Zucca cotta                                               -120g Cavolo
-Cipolla se volete
-Spezie a piacere (paprika, curcuma, rosmarino, pepe)

Procedimento:

Lavate e tagliate a pezzi la zucca e il cavolo. Cuoceteli a vapore e fateli raffreddare bene. Poi strizzateli in un canovaccio pulito per eliminare l’acqua. Potete cuocere le verdure anche in forno o in padella o in forno a microonde. Frullate in maniera grossolana le verdure con i ceci cotti, e ben sgocciolati, aggiungete le spezie a piacere e un pizzico di sale. Formate 2-3 burger con l’aiuto di un coppa pasta o con le mani umide. Adagiate i burger su una teglia ricoperta da carta da forno. Aggiungete del rosmarino sulla superficie della burger e un filo d’olio. Cuocete in forno a 190° fino a doratura. Per circa 20 minuti.
Io ho accompagnato i burger con una golosa crema di yogurt greco, limone, pepe ed erba cipollina, oppure con una crema di avocado.
E.. buon appetito! Aspetto le vostre repliche.

P.S. Se la consistenza è troppo molliccia e non riuscite a creare il vostro burger, forse non avete bene strizzato le verdure in un canovaccio, quindi vi consiglio di farlo la prossima volta!! Però potete anche aggiungere 2 cucchiai di farina di ceci per ottenere una consistenza più compatta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WhatsApp Chat WhatsApp