Print Friendly, PDF & Email

Oggi vi propongo la ricetta del ciccio pancake che ha riscontrato un sacco di successo nelle storie di Instagram. Vi ho fatto vedere quanto è soffice, sembra una piccola torta dolce e golosa , col vantaggio di essere magra, senza grassi e senza zuccheri. Per tutti voi che siete a dieta e avete un gran voglia di dolce, armatevi di padellino da 14 cm e leggete la ricetta ⤵️
Ne resterete colpiti! Vediamo la ricetta: CICCIO PANCAKE RICETTA BASE INGREDIENTI:

-40gr di Farina d’avena integrale
-8gr di Farina di cocco (no cocco rapè)
-100gr di Albume
-1cucchiaio di stevia
-1cucchiaino di bicarbonato
-succo di limone q.b
-1cucchiaio di yogurt bianco 0%grassi

Per la guarnire:
-1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
-Mezzo cucchiaino di stevia
-Acqua q.b
-Yogurt bianco greco 0%
-Granella di pistacchi

PROCEDIMENTO:
Frullate tutti gli ingredienti con frusta elettrica o manuale in un recipiente. Il composto deve risultare liscio, privo di grumi e non troppo liquido.
Alla fine aggiungete il bicarbonato e fate reagire con succo di limone.
Riscaldate una padella da 12 o 14cm di diametro a fiamma alta. Versate il composto in padella, abbassate la fiamma al minimo e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere fino a quando il sopra non si sarà rappreso, circa 20 minuti. Dopodiché girate il pancake e cuocete l’altro lato per 2/3 minuti sempre con il coperchio.
Nel frattempo che il pancake si raffredda fate la cremina di cacao light mescolando il cacao con la stevia e incorporate l’acqua poco per volta. Infine decorate il vostro ciccio pancake a vostro gusto con yogurt, cremina di cacao e granella di frutta secca.

P.S. Potete evitare la farina di cocco se non riuscite a trovarla, ma vi avviso che la consistenza verrà un po’ diversa, meno scioglievole. Se non aggiungete la farina di cocco alla ricetta dovrete ridurre l’albume a 80-90g.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
WhatsApp Chat WhatsApp