CREPES DOLCI SENZA ZUCCHERO LIGHT

da | Apr 25, 2020 | Colazioni, Dolci, Ricette | 0 commenti

Preparazione:

Difficoltà:

Dosi per:

Ingredienti:

Print Friendly, PDF & Email

Le crepes le conosciamo soprattutto come dessert da condire con l’amata nutella! Ma oggi voglio proporvi una versione più sana e leggera, ideale anche per colazione. Potete farcirle con frutta fresca, yogurt, cioccolato,  creme di frutta secca, ecc. Vi basteranno 10 minuti e la vostra colazione sana, ricca e gustosa sarà pronta.

Alcuni consigli: il padellino non deve essere molto grande (circa 16 cm), è fondamentale che sia antiaderente. Se vi accorgete che l’impasto si attacca allora ungete il padellino con olio e carta assorbente, ogni volta  che mettete una crepe. La prima crepe verrà sempre male ahah! Ma non preoccupatevi è normale, andate avanti con le altre.

Ecco la ricetta per 3-4 crepes circa, (dipende dalla dimensione del padellino) io farcendole con yogurt, frutta e frutta secca ne ho mangiata una per colazione e mi ha saziato molto:

INGREDIENTI

– 160g latte vegetale 
– 50g farina (io ho usato farina d’avena)
– 90g albume
– 1 cucchiaino di stevia

Con una frusta mescolate il latte con l’albume e poi aggiungete poco per volta la farina, mescolando bene affinché non si formino grumi. Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, riscaldate una padella antiaderente da 16 cm di diametro. Per capire se la padella è pronta, versate una gocciolina d’acqua, se fa le bolle allora potete iniziare. Versate una piccola quantità di impasto nel centro della padella e roteate la padella per creare uno strato sottilissimo. Cuocete le crepes una alla volta a fiamma medio/bassa. Quando i bordi della crepe si sono alzati, giratela dall’altro lato e lasciatela cuocere per qualche secondo. Una volta pronte, servitele e farcitele a proprio piacimento. Io ho optato per kiwi, mandorle tostate, yogurt bianco magro,  e crema di pistacchi Choco Relax (la trovi qui).

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Chat WhatsApp