Print Friendly, PDF & Email

Ideali per la colazione, questi biscotti sono un mix perfetto di benessere e leggerezza. Senza burro, senza latte, senza uova e senza zuccheri. Sono adatti ai diabetici, a chi è a dieta, ai bambini e agli intolleranti al lattosio, ai vegani e a tutti coloro che amano tenersi in forma.
Una ricetta facile e veloce ricca di proprietà benefiche.
L’avena ricca di fibre, garantisce un senso di sazietà prolungato, la zucca da il giusto apporto di antiossidanti, il cioccolato ci darà energia e regolerà il tono dell’umore per tutta la giornata, (per noi donne ideale soprattutto nella fase premestruale) le fibre dell’integrale ci aiuteranno con la regolarità intestinale e l’olio evo ci darà la giusta dose di grassi buoni omega 3.

INGREDIENTI
100g Farina di farro integrale o farina integrale
100g Farina d’avena integrale
50g Olio extravergine d’oliva
100g Purea di zucca
80g Cioccolato fondente 90%
40g Stevia
1 cucchiaino di lievito pan degli angeli

PROCEDIMENTO
Mescola la stevia con l’olio, aggiungi la purea di zucca (ben sgocciolata) e la farina poco per volta ed inizia ad amalgamare il composto con le mani. Trita il cioccolato fondente. Aggiungi il lievito e le scagliette di cioccolato al composto e crea una pallina. Fai riposare in frigorifero per 30′ e poi cuoci in forno statico a 180° per 20 minuti.

WhatsApp Chat WhatsApp