PATATINE FRITTE PIÙ GUSTO SANE

da | Feb 26, 2020 | Ricette, Secondi Piatti | 0 commenti

Preparazione:

Difficoltà:

Dosi per:

Ingredienti:

Print Friendly, PDF & Email

La patata americana o batata o patata dolce NON è propriamente un tubero (come la patata comune) bensì una radice tuberosa.
Facciamo attenzione la patata americana ha un contenuto di zuccheri più elevato rispetto alla patata normale, ma ha un numero maggiore di fibre che aiutano a rallentare l’assorbimento degli zuccheri nel sangue.
Se bollita o catta al microonde per poco tempo ha un indice glicemico basso.

Da non dimenticare il contenuto di sostanze benefiche come la vitamina A, la vitamina B6 e minerali preziosi per la salute come il calcio, il manganese, il potassio, il fosforo.
Inoltre se consumata con la buccia apporta antiossidanti.

Quindi alla domanda se consiglio di consumarle, la risposta è si ma con moderazione! Vi ricordo fanno parte dei carboidrati come pasta, pane o riso.
Oggi vi propongo una ricetta per ricreare patatine fritte sane a casa!
La Batata a differenza della patata contiene meno acqua e quindi il risultato sarà più croccante rispetto alla patata normale.

RICETTA BATATA NON FRITTA PIÙ GUSTO!!
Lavate bene la patata dall’esterno e poi affettatela con una mandolina in fettine sottili. Poi mettetela in una teglia, aggiungi paprika, pizzico di sale e un filo d’olio. Infornate in forno ventilato a 200° per 20′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WhatsApp Chat WhatsApp