Il piadacake è un unico pancake più grande, per chi la mattina non vuole perdere tempo a realizzare tanti piccoli pancakes. Vi servirà una padella con diametro 14 o16cm circa e coperchio.
Questi ingredienti sono adatti ad una o due persone dipende dalle vostre esigenze (io ne ho mangiato metà come vedete in foto).
Ecco a voi la ricetta del PIADACAKE facilissimo da preparare per chi non ha tempo ed è sempre di fretta, per chi è a dieta ma non vuole rinunciare ad una coccola dolce al mattino, per chi ha intolleranza al lattosio o diabete
INGREDIENTI:
-50 gr di Farina d’avena
-10 gr di Farina di cocco no cocco rapè come questahttps://shop.probios.it/farina-di-cocco.html
-100 ml di Albume
-Acqua o latte vegetale q.b fino a consistenza cremosa – no liquida
-Agente lievitante: bicarbonato + limone oppure lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
Unite la farina con l’albume, quindi versate a filo l’acqua o il latte fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo senza grumi. Consistenza cremosa, non troppo liquida e ne troppo densa.
Aggiungete mezzo cucchiaino di bicarbonato e spremeteci sopra il succo di mezzo limone circa e fate agire. Mescolate il tutto.
Riscaldate bene una padella antiaderente a fiamma alta, versare l’impasto, quindi abbassate la fiamma al minimo, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere finchè la superficie non si sarà rappresa del tutto. Girate la PiadaCake con leccapentole in silicone ed ultimare la cottura per un minuto max – sempre con il coperchio.
Una volta pronta decorate con yogurt, cioccolata fondente a scaglie, frutta fresca, crema di frutta secca etc.. fatevi trasportare dalla fantasia ❤