Tiramisù monodose senza zuccheri

da | Nov 20, 2021 | Colazioni, Dolci, Ricette | 0 commenti

Preparazione:

5 minuti

Difficoltà:

Bassa

Dosi per:

per 1 persona

Ingredienti:

1 coppetta o bicchiere piccolo
3-4 biscotti senza zuccheri aggiunti 
yogurt greco bianco magro
una tazzina di caffè
dolcificante a piacere
1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
scagliette di cioccolato fondente

DECORAZIONE facoltativa!
frutta secca tostata e tritata 
crema 100% pistacchi o arachidi o nocciole

Print Friendly, PDF & Email

Siete a dieta e tutti mangiano davanti a voi un succulento tiramisù? NIENTE PANICO!! Troviamo delle strategie alternative. Vi assicuro che questo finto tiramisù vi farà passare tutti i desideri.. ah ah ah! Anche se non vi piace lo yogurt dovete assolutamente provare. Seguite tutti i miei trucchetti e non ve ne pentirete

Vediamo la ricetta:

INGREDIENTI
per 1 persona

DECORAZIONE facoltativa!

Per scegliere la cioccolata di qualità al supermercato vi consiglio di leggere questo articolo ➡️ https://silviaparadisobiologanutrizionista.it/le-virtu-del-cioccolato/

PROCEDIMENTO
Vi conviene preparare il fitmisù la sera prima o qualche ora prima di gustarlo. Per iniziare fate un buon caffè e versatelo in un piatto fondo. Dolcificate il caffè se volete. Ora preparate la crema mescolando lo yogurt con dolcificante, io ho usato 4-5 gocce dolcificante Zero  e ho aggiunto scagliette di cioccolato fondente.

Poi bagnate POCHISSIMO nel caffè il primo biscotto disponetelo in un contenitore piccolo e aggiungete uno strato di yogurt (1 cucchiaino circa, la dose sufficiente per coprire il biscotto). Continuate così fino a formare 3 o 4 strati. 
Sulla superfice ci deve essere un biscotto. Coprite e mettete a riposare in frigorifero tutta la notte o per almeno 2 ore. La mattina spolverate con cacao amaro in polvere. Per i più golosi potete aggiungere sulla superficie granella di frutta secca e pennellata di  crema 100% pistacchi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WhatsApp Chat WhatsApp