In questi giorni così unici e diffcili coccolarci con un bel dolce può essere una giusta terapia! Oggi vi propongo una torta davvero golosa per gli amanti del cioccolato. Vi avverto, crea dipendenza, soprattutto inzuppata nel caffè. La ricetta è ispirata al blog di Cecilia, Delicious Breakfast http://deliciousbreakfast. Per la torta brownies ho utilizzato una pirofila in ceramica da 17 x 17 cm.
Ma vediamo la ricetta della TORTA BROWNIES AL CIOCCOLATO CON GOCCE DI CIOCCOLATO E BURRO D’ARACHIDI
Ingredienti
–Banana matura 1 e mezza
–Yogurt greco 60 gr
–Miele d’acacia 25 gr
-Stevia 25 gr
-Burro d’arachidi 100% 20 gr
-Uovo 1
-Farina di tipo 1 90 gr
-Cacao in polvere 25 gr
-Bicarbonato o lievito per dolci 3 gr
-Gocce di cioccolato q.b
o scagliette di cioccolato fondente 90% 50gr
Procedimento
Accenderte il forno a 180°statico. In un mixer unite una banana e mezza matura con lo yogurt, il burro d’arachidi, il miele, la stevia e l’uovo. Azionate il mix fino ad ottenere un composto liscio. Successivamente unite la farina di tipo 1 con il cacao in polvere ed il bicarbonato di sodio o il lievito per dolci. Ri-azionate il mixer per qualche secondo. Una volta ottenuto un composto cremoso e privo di grumi, rovesciatelo all’interno di un recipiente, aggiungete una manciata di gocce di cioccolato fondente e mescolate.
Oliate e infarinate una pirofila in ceramica da 17 x 17 cm, quindi versate l’impasto, aggiungete altre gocce di cioccolato in superficie ed infornate a 180° modalità statico. Dopo 30 minuti circa, sfornate la torta brownies senza burro e lasciatela raffreddare. Ecco a voi il dolcetto ideale per la domenica o la colazione ideale o una merenda golosa per i vostri bambini, altrocché MERENDINE!!