Sofficini sani senza grassi

da | Ott 27, 2019 | Ricette, Secondi Piatti | 0 commenti

Preparazione:

Difficoltà:

Dosi per:

Ingredienti:

Print Friendly, PDF & Email

 

Spesso i prodotti confezionati come Croccole e Sofficini sono una cena molto ambita dai più piccini, ma se ci soffermassimo a leggere gli ingredienti che li compongono, credo che non ci verrebbe più voglia di mangiarli, tanto meno di darli ai nostri bambini. Allora ecco la soluzione! Questi sofficini senza grassi sono veramente croccanti e saporiti, adatti a grandi e piccini, a chi sta seguendo un percorso di dimagrimento o a chi ama tenersi in forma. Sono croccanti, fragranti e saporiti e non hanno nulla da invidiare ai sofficini veri. Non vi resta che provare!

INGREDIENTI
50 gr di farina integrale
15 gr di farina di lupini
Fesa di tacchino
2 fette formaggio light
Un cucchiaio di olio
Sale q.b
Albume
Pangrattato
70 ml di acqua o latte (o metà e metà)

PROCEDIMENTO
Versare in una pentolino l’acqua o il latte, l’olio, il sale e portare a bollore. Spegnere la fiamma e lasciar intiepidire leggermente. Incorporare la farina, mescolare fin quando non si formerà un impasto compatto e lasciar raffreddare completamente. Stendere l’impasto con il mattarello (cospargere con un po’ di farina per evitare che si attacchi) e creare dei dischi aiutandosi con un coppa pasta. Posizionare al centro di ogni disco, il ripieno da voi scelto e richiudere, sigillando bene i bordi. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Immergere i sofficini nell’albume e cospargerli di pangrattato. Posizionarli su una teglia rivestita di carta forno e cuocerli per circa 18/20 min.

P.S. Se non avete la farina di lupini potete usare la farina di mais o di ceci. Se siete intolleranti al glutine potete sostituire la farina integrale con farina di riso o mais.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Chat WhatsApp