Fit Tiramisù al cioccolato

da | Nov 29, 2019 | Colazioni, Dolci, Ricette | 3 commenti

Preparazione:

Difficoltà:

Dosi per:

Ingredienti:

Print Friendly, PDF & Email

Il fitmisù  (fit  tiramisù) al cioccolato è un dolce sfizioso da proporre al bicchiere dopo una cena o pranzo fit per rimanere leggeri, oppure per una colazione sana e genuina. Questo dolce è senza zuccheri aggiunti e con pochissimi grassi. È adatto a chi sta seguendo un piano nutrizionale di dimagrimento, a chi segue uno stile di vita sano, a chi soffre di diabete, colesterolo o trigliceridi alti etc. Per gli sportivi che utilizzano le proteine in polvere consiglio di aggiungerle al cacao e acqua per creare la cremina di cacao, come leggerete di seguito.

Vediamo la ricetta:

INGREDIENTI
per 1 persona
– 1 coppetta o bicchiere piccolo
– 4 biscotti io ho usato quelli integrali della linea Dolce Senza http://www.misura.it/prodotto/frollino-ai-cereali-senza-zuccheri-aggiunti/
-yogurt bianco magro greco o normale
-una tazzina di caffè
-latte vegetale io ho usato il latte di mandorla senza zuccheri aggiunti Alpro https://www.alpro.com/it/prodotti/bevande/mandorla/non-tostata-senza-zucchero
– 2 cucchiaini di stevia
– 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
-acqua qb
-scagliette di cioccolato fondente almeno all’80%
per scegliere la cioccolata di qualità ➡️ https://silviaparadisobiologanutrizionista.it/le-virtu-del-cioccolato/

PROCEDIMENTO
Vi conviene preparare il fitmisù la sera prima o qualche ora prima di gustarlo. Per iniziare fate un buon caffè e Zversatelo in un piatto fondo. Aggiungete un bicchiere di latte vegetale e un cucchiaino di stevia o altro dolcificante. Ora preparate la crema mescolando lo yogurt con un cucchiaino di stevia e aggiungete le scagliette di cioccolato. Dopo di che bagnate nel latte e caffè i biscotti, uno per volta, disponeteli in un contenitore stratificandoli con la crema di yogurt.
Preparate poi la mia cremina di cacao light mescolando 1 cucchiaino di cacao in polvere amaro + 1 mezzo cucchiaino di stevia e mescolate aggiungendo acqua poco per volta. Infine ricoprite il fitmisù con la cremina e mettete a riposare in frigorifero tutta la notte o per almeno 2 ore. Potete aggiungere sulla superficie granella di nocciole o altre scagliette di cioccolato.
Non vi resta che gustare!

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano
2 anni fa

Ok, perfetto

Google Sites
1 anno fa

Questo post è fantastico, leggo il vostro blog ogni giorno e condivido tutti gli articoli interessanti anche con i
miei follower su Facebook e la mia lista di e-mail.
Vi prego di continuare a pubblicare, grazie.

WhatsApp Chat WhatsApp