Un ricetta sicuramente più particolare, adatta a vegani e vegetariani, ma anch’io che non lo sono ho apprezzato tantissimo! Anche i più scettici apprezzeranno, e mangiare ogni tanto più vegetale è più eco sostenibile e da beneficio alla nostra salute. Provate questa ricetta super gustosa e fatemi sapere.
PASTA con ragù vegetale di datterini gialli
Ingredienti:
- Pasta integrale
- Granulare secco di soia o macinato vegetale io ho usato questo https://www.dm-drogeriemarkt.it/dmbio-macinato-vegano-con-proteine-di-piselli-e-giaca-p4066447600612.html
- Datterini gialli
- Carote, sedano, cipolla
- Olio extra vergine d’oliva
- Curcuma, paprika
- Sale
- Capperi
PROCEDIMENTO:
Trita sedano, carote e cipolle (io ho usato solo carote e viene benissimo lo stesso). Metti in padella con paprika, curcuma, un pizzico di sale e un cucchiaino di capperi. Fai tostare per 5 minuti mescolando. Versa in padella i datterini gialli con la loro acqua, aggiungi il macinato vegetale (circa 30-40g per persona), una tazza d’acqua e copri con coperchio. Lascia cuocere 20 minuti a fuoco basso, finché il sughetto non si addensa. Mescola di tanto in tanto. Spegni il fuoco e aggiungi un filo d’olio. Il tuo ragù vegetale è pronto non ti resta che aggiungerlo alla tua pasta.