Print Friendly, PDF & Email

Consigli su come rimettersi in forma dopo le vacanze

Se pensate di aver esagerato con il cibo durante le feste, non allarmatevi troppo. C’è tempo per rimediare!
Per prima cosa non dispesperatevi salendo sulla bilancia, anzi buttatela! Piuttosto siate propositivi, pensate a nuovi obiettivi. Niente di irraggiungibile, ma obiettivi semplici e raggiungibili compatibilmente con il vostro stile di vita.
Avete pensato al vostro obiettivo?
Bene ora non dovrete far altro che darvi un tempo per realizzarlo e porre una sfida con voi stessi.
Poi valutate cosa o chi vi servirà per raggiungere il vostro obiettivo.
Ed infine stabilite una data d’inizio. ESEMPIO: “Mi sento pesante, gonfia e intossicata, salgo sulla bilancia, poi scendo.. poi il giorno dopo ci risalgo sperando di aver perso 100g.. ma nulla. Provo a fare una dieta drastica, solo verdura per un giorno, mi sento meno gonfia, risalgo sulla bilancia, ma niente. Mi sento demotivata.
Bene, questo è il momento di agire! Prendo la bilancia e la metto da parte. Penso in positivo a come vorrei sentirmi. Vorrei sentirmi più leggera, meno gonfia e vorrei indossare quella gonna che mi piace tanto, ce la voglio fare! Ho tempo fino a Pasqua.
Come posso realizzare il mio obiettivo? Mi serve una guida a tavola e mi serve una motivazione per fare un po’ di sport. Ma lavoro troppo, non ho tempo, poi la casa, i figli. Però DEVO PENSARE IN POSITIVO! Ecco forse avrei del tempo mentre i miei figli fanno sport il pomeriggio. Mi reco nella loro stessa palestra e parlo con un Istruttore che mi seguirà mentre i bambini fanno sport.
Poi (ovviamente😂) contatto un professionista nel campo alimentare: dietista, dietologo o biologo nutrizionista perché mi rendo conto che preferirei essere seguita da qualcuno.
Ora non mi resta che decidere il giorno d’inizio. Sicuramente lunedì perché si inizia sempre dal lunedì!!”

Ora tocca a voi, ricordate sempre che la forza è dentro di voi. Abbiate il coraggio di cambiare!

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
WhatsApp Chat WhatsApp